Stazione Tolentino, progetto di riqualificazione
Lavori di riqualificazione della Stazione ferroviaria di Tolentino e delle aree ad essa afferenti, adeguamenti impiantistici, consolidamenti strutturali, abbattimento barriere architettoniche e aggiornamento dell’arredo e delle finiture.
▶ Categoria di intervento: Appalto Pubblico, riqualificazione e adeguamento sismico Il Complesso della Stazione di Tolentino è costituito dal Fabbricato Viaggiatori, una serie di locali accessori di tipo tecnico e un’area esterna articolata tra verde e parcheggio.
Le superfici interne ed esterne hanno diversi gradi di finitura e ammodernamento a causa dello stratificarsi di interventi più o meno recenti, scopo del progetto è stato quello di riqualificare l’area nel suo insieme, andando ad adeguare le parti più datate ai nuovi standard normativi, di estetica e di funzionalità.
Gli interventi previsti comportano: la creazione di nuovi servizi igienici all’interno del Fabbricato Viaggiatori, la revisione degli arredi e delle finiture presenti, l’adeguamento sismico e impiantistico del fabbricato, il ridisegno morfologico e funzionale delle aree esterne comprendenti il parcheggio.
La PRICO S.r.l., con sede in Roma, quartiere Parioli, gestisce appalti su tutto il territorio nazionale coordinando dalla base i propri tecnici e maestranze dislocate sul posto. Ad oggi il cantiere della Stazione di Tolentino è in corso di esecuzione.